venerdì 12 marzo 2010

Paranormal Activity.

Ebbene si..
Nonostante io non creda a questo tipo di fenomeni paranormali..questa mattina penso di essere stato posseduto per un breve istante dallo spirito di Don Juan De Marco o da un suo simile..
Ero entrato in un piccolo ufficio postale..dislocato su una collina sopra Francavilla Al Mare..che non conoscevo..e non poteva essere altrimenti dato che abito in Umbria e in Abruzzo ci vado solo per lavoro..
Dovevo spedire urgentemente un documento contabile importante per la mia azienda e come solito avevo pre-compilato in precedenza la distinta di una posta raccomandata 1 per non perdere la priorità nella fila..anche se in questo caso non era servito..per la gioia dei miei occhi l'ufficio era deserto..
Mi direzionai immediatamente allo sportello più vicino..non facendo troppo caso alla donna situata dietro il vetro ed al suo fascino..
Mentre lei svolgeva il suo compito un pensiero tra i tanti mi pervase e mi ricordò che avevo finito i moduli per quel tipo di raccomandata..e siccome ero sicuro che trovare in futuro un altro ufficio postale vuoto e completamente a mia disposizione per una mia eventuale nuova spedizione..sarebbe stato come vincere il Superenalotto senza giocarci..decisi così di chiederle qualche nuovo modulino..
Ma non potevo sapere che lo spirito rubacuori impaziente scalpitava per intervenire..
Alla mia richiesta lei mi rispose "glieli posso anche dare ma poi dovrà venire qui per poterli usare"..
Preso alla sprovvista non riuscii a razionalizzare..pensando avesse ragione..in effetti ogni distinta ha un proprio codice a barre..però mi suonava strana quella affermazione..d'altronde quello stesso modulo che le avevo consegnato proveniva da chissà dove..
Ma il dubbio svanì appena vidi in lei un piccolo sorriso ironico...provocato naturalmente anche dal mio imbarazzo...e replicai con un altro sorriso unito allo stupore per la sua inaspettata simpatia..
Fu allora che persi quasi del tutto la conoscenza..
Ho qualche ricordo annebbiato di quello che accadde in seguito..
Mi sembra di ricordare che ritirai i moduli richiesti insieme alla ricevuta dell'operazione appena effettuata e dissi qualche cosa in una lingua simile all'italiano ma in una strana forma buffa ed incerta..
"se ci dovessi venire..ci verrei solo per lei"...
Mi sembra di ricordare che replicò con un dolcissimo sorriso ed un "ma che gentile..grazie"...ed io più imbarazzato di prima che cercavo di uscire il più velocemente dall'ufficio a testa bassa..
Mi risvegliai nel furgone..stordito..con una strana sensazione dentro di me..tipo una fierezza masculina che mi gonfiava il petto..
Mi sembra pure di aver pensato con presunzione.."chissà quante volte riecheggerà nella sua mente quella mia frase..e che bella sensazione di felicità proverà ogni volta che ci ripenserà..sicuramente in qualche modo le ho migliorato la giornata"...
AIUTOOOOOOO...HO BISOGNO DI UN ESORCISTA....QUALCUNO PUÒ AIUTARMI...??
Ho paura che possa accadere di nuovo..

5 commenti:

  1. Cara Fallen..inconsciamente non so cosa riesco a scatenare in una donna...ma consciamente so come comportarmi per farla stare bene..
    Non sarà mica che vuoi mettermi alla prova..eh..
    Ma no..cosa vado a pensare..sono il solito malizioso..eh..eh..

    RispondiElimina
  2. Metterti alla prova?? Noo... Che vai a pensare? ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Canaglia!
    Mi hai fatto morire! Ho visto nella mia mente la tua scena raccontata, manco fossi stata lì...ma pensa te? Non è un esorcista che serve, è il sangue caliente degli uomini che scatta non appena si vede una bella pulzella!!!
    Però è anche giusto così!!
    E visto che ti sei sentito un po' imbarazzato ti fa tornare tra gli esseri umani e quindi , per il solo fatto di non aver premeditato la cosa ti salva dall'etichetta di "sciupafemmine"!!! AH AH AH!
    Quello che dici alla fine però è vero: a conti fatti entrambi avrete un bel ricordo piacevole che vi farà sorridere!
    E ora torniamo al commento che hai lasciato sul mio post: non conosco Nicolas Cage , scioccone!!!
    Beh, ora basta. ^_^
    Alla prossima!
    Nunzia

    RispondiElimina
  4. Nunzia...mi sento innocente...in quel momento avevo perso tutte le mie capacità di intendere e volere...
    Si cor cavolo..
    Appena ritorno in Abruzzo manco a fallo apposta me la invento na spedizione di un'altra lettera..
    E poi ci vado solo perchè quell'ufficio postale non è affollato...non essere maliziosa...eh..eh..
    A proposito...quand'è che io e te usciamo...????
    Sei molto brava nel creare gioielli perchè hai ereditato lo stesso dono di tua madre...infatti tu sei stata la sua migliore creazione...
    AIUTOOOOOOOOOOOOOO.....E' RITORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..........

    RispondiElimina