sabato 13 marzo 2010

Una, Nessuna e Centomila.

Mi dispiace averti scomodato caro Pirandello...
Mi sei balzato alla mente..così per caso..un ricordo scolastico annebbiato tra i tanti...riguardo un tuo pensiero sulla vita..ma che ora voglio tramutare in una mia filosofia di vita...la quale immagino non abbia proprio a che fare con quella che è stata la tua..eh..eh..(chissà)..ma non biasimarmi per la mia mancanza di rispetto o per il Copyright infranto(tanto non credo sia esistito alla tua epoca)..
Ho deciso che vivrò i miei restanti giorni amando con estrema sincerità qualsiasi donna per la quale riuscirò a provare un minimo sentimento di affetto..soprattutto se mi troverò ad amarne più contemporaneamente..naturalmente rispettando sia loro che la mia natura poligama...che fossero esse anche CENTOMILA(si magari)...
Continuerò per questa strada finchè non troverò quell'unica donna che sarà in grado di distogliermi completamente da questo mio atteggiamento...in tutto e per tutto..lei che sarà la mia vera anima gemella...l'unica...ovvero l'UNA(cavolo è ora di pranzo)...
Tutto ciò essendo consapevole che l'anima gemella non è un dono che spetta a tutti nell'attuale vita in corso...ma che magari lo sarà in una delle tante future...
Realista nell'affermare che in questa mia vita..come lei..forse non ci sarà NESSUNA.

9 commenti:

  1. Mi piace il tuo modo di pensare, con rispetto e filosofia :) Ciao!

    RispondiElimina
  2. ..grazie Liquirizia..siamo sulla stessa lunghezza d'onda a quanto pare su questo tema..ma lo avevo già capito quando ci siamo confrontati nel tuo blog...
    Ce ne fossero di donne con il tuo stesso atteggiamento deciso e consapevole..poi per il resto non posso dire altro..non conoscendoti(magari potessi però..eh..eh..)..

    RispondiElimina
  3. Ciao Canaglia!
    Non ti rispondo qui al tuo commento sul mio post visto che mi sento una terza incomoda!^_^
    Cerca su altro tuo post!
    Nunzia
    P.S.
    Contemporaneamente noooooooooo!
    Una alla volta forse...ma è la sincerità la cosa fondamentale in un rapporto!

    RispondiElimina
  4. Big...tra una e nessuna...meglio centomila! Continua così che la filosofia mi pare quella giusta!
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  5. Sagge parole..Chiodofisso...sagge parole....eh..eh..

    RispondiElimina
  6. beh, per trovare quell'UNA a volte si deve passare per CENTOMILA. Nel rispetto reciproco e nella dichiarazione degli intenti. Mi sembra un discorso saggio e sensato il tuo, sono d'accordo

    RispondiElimina
  7. Ciao biondatinta..io invece sono biondonaturale..uno dei motivi per cui vengo scartato dalle donne...eh..eh..
    Che ci posso fare..non mi si addice proprio il nick morotinto...
    Ho capito va...rimarrò così come sono per questa vita..
    E se invece l'esito negativo della mia ricerca di quest'anima gemella dipendesse proprio dal colore dei miei capelli..???
    Allora spero di trovarne una daltonica...

    RispondiElimina
  8. Il problema è che ci hanno rincoglioniti con questa storia dell'amore romantico, dell'anima gemella e dell'altra metà della mela.Per quanto il principe appaia Azzurro e la Principessa passi le sue giornate a trastullarsi con gli uccelli come Biancaneve (e qua ogni doppio senso è puramente voluto), a lungo andare le cose cambiano.
    Brutta notizia, che che la gente si scialacqui la bocca e si imbottisca l'anima di amori perfetti e partner ideali, la realtà è ben diversa da quella che vediamo e viviamo in preda a botte di endorfine e serotonina.
    L'amore è una cosa seria, come tutti i giochi.

    RispondiElimina
  9. Valentina...hanno rincoglionito soprattutto voi donne...e non puoi negarlo...
    Leggo nelle tue parole un pò di rabbia...però sono sicuro che non hai smesso di sognare...
    L'ultima frase è molto bella...complimenti....la condivido...

    RispondiElimina