venerdì 9 luglio 2010

L'Uso Della Vita.


Svolgendo il mio bellissimo lavoro di rappresentante..oggi era il turno di una zona del viterbese...comprendente la bella Soriano Nel Cimino fino ad arrivare alla piccola Canepina e dintorni...
 Proprio quest'ultima è stata la tappa finale della mattina..e per la prima volta da quando seguo questa zona...ho deciso di pranzare in questo paesino..
 Naturalmente..non conoscendo i ristoranti del posto..mi sono fatto consigliare dall'ultimo cliente quello più abbordabile ((alla fine mica tanto..cci sua..eh..eh..però ho mangiato davvero bene..))..
 Seguendo le indicazioni fornitemi da lui..sono arrivato ad un parcheggio..l'unico disponibile e non troppo distante dal ristorante consigliato..
 Primo albero disponibile che creasse un minimo d'ombra ed io ero già li sotto con il furgone dell'azienda...
 Il caso ((?)) ha voluto che parcheggiassi proprio sotto l'immagine da me scattata con il telefonino e che vi ho riproposto in testa a questo Post...
 Inutile prolungarmi in discorsi tediosi...questa frase parla da sè...
Nonostante io non sia un amante degli aforismi..quello che avete appena letto nel blocco di pietra..è quanto di più importante ognuno di noi dovrebbe mettere in pratica nella propria Vita....
 Spero di essere sulla buona strada...
Altrimenti la prossima volta...pranzo al sacco...eh..eh..

6 commenti:

  1. anche a me non piacciono gli aforismi… o meglio quelli che trovi già pronti. Preferisco comporli da me o segnare ogni tanto a bordo pagina la frase che più m'ha colpita di un libro! In questo caso sei andato proprio a fermarti lì, tu sei già sulla buona strada, qualcun altro si sarà soffermato a pensare, in difficoltà, indeciso e quella frase dice tutto! Pratica come chi l'ha enunciata e chi l'ha voluta riportare! buona giornata!

    RispondiElimina
  2. ...agli aforismi...che ritengo al pari delle caramelle Zigulì..utili solo per addolcire l'attimo...preferisco...come sottolineavi tu..delle concrete regole pratiche intente a migliorare la condizione della mia Vita...
    ...apprezzo maggiormente il tuo atteggiamento..ovvero di crearne nuovi magari frutto dei tuoi pensieri..o di soffermarti su qualche frase stimolante di un libro...
    ...se sono sulla buona strada non potrò mai saperlo..dovrei rimanere in Vita qualche giorno dopo la mia morte((fisica))...per vedere le reazioni di chi avevo accanto..eh..eh..
    ...ma non è importante..almeno non quanto vivere la mia Vita con estremo entusiasmo..il resto verrà da sè...
    Buona giornata anche a te...

    RispondiElimina
  3. poi pensavo… vivi in Umbria! Io ogni volta che ci vengo quasi leggo quelle verità nel verde selvaggio, nei conci color tramonto, figuriamoci la sorpresa di scoprire un bigliettino di pietra così! essì, alcune regioni son più 'fortunate' di altre! :) ribuonagiornata! :)

    RispondiElimina
  4. ...condivido...l'Umbria è davvero meravigliosa..sono innamorato della mia regione...
    ..anche se quella pietra si trova nel Lazio..eh..eh..te possino...
    ...ogni regione ha le sue fortune...intanto la tua magari ha te...eh..eh...
    ad Agosto probabilmente andrò a Santa Maria Di Leuca...magari potrei passare a salutarti...e se ti piace tanto quella pietra..potrei addirittura portartela..eh..eh..
    ciao mattacchiona...

    RispondiElimina
  5. Ciao Canaglia.
    Che bello risentirti.
    La frase sulla pietra è veramente bella...e a me ha portato a pensare anche ai miei figli...che possano portare avanti il buono che gli ho trasmesso anche oltre la mia esistenza.
    Un abbraccio e non distruggere monumenti che non sta bene! ( vedi tuo ultimo commento!^_^)
    Nunzia

    RispondiElimina
  6. Evviva...è ritornata la mia dolce Nunzia..te possino piatte la cacarella che hai imparato a sparì come me...eh..eh..
    Non ci avevo pensato sai..perchè avevo in mente tutt'altre cose...ma il succo è proprio questo...
    In effetti chi meglio delle persone che fanno parte del nostro Universo..può rendere immortale il nostro operato anche dopo la nostra morte fisica...
    Per il monumento credo di aver capito che ci sarà bisogno di un'asta...
    A quanto pare è ambitissimo...
    Se vengo da te facendoti rimanere di pietra..può andar bene lo stesso per te..???..eh..eh..

    RispondiElimina