martedì 10 dicembre 2013

Le Coincidenze.



 Nello Slalom Gigante lo sciatore deve seguire un percorso prestabilito segnato da alcune porte disposte sullo stesso con una logica sequenziale.
 In un certo senso questa disciplina può spiegare una dinamica sostanziale che regola la Vita terrena.
 Infatti ogni essere umano analogamente vive un percorso prefissato, personalizzato, che ha lo scopo principale di farlo evolvere a livello spirituale ed in modo graduale.
 Le porte in questo caso vengono rappresentate da segnali netti che si possono distinguere in alcuni momenti precisi della Vita, ovvero le coincidenze.
 Dunque il primo passo per capire se abbiamo fatto e stiamo facendo le scelte giuste, se stiamo assecondando veramente il nostro istinto, se stiamo percorrendo fedelmente il nostro tragitto e non siamo finiti fuori pista, è quello di analizzare il nostro passato fino al nostro presente.
 Se in questa analisi riusciamo ad identificare una sequenza cronologica di coincidenze, più o meno frequenti, allora possiamo affermare di essere sulla strada giusta.
 Naturalmente in realtà non esistono le coincidenze, perché nulla accade per caso.
 Esse più precisamente rappresentano l'appuntamento che dovevamo raggiungere con una tappa determinante della Vita, una delle tante in un lungo percorso diretto alla conquista della saggezza.


Nessun commento:

Posta un commento