giovedì 15 luglio 2010

fi.GA.



Prima di iniziare il mio racconto chiarisco subito il vostro primo dubbio...
...no...non è un mio fotomontaggio....è un'immagine reale...
 Sempre per merito del mio lavoro...oggi mi trovavo dalle parti del Lago di Bolsena...più precisamente nella bellissima Marta..((non da Marta..e l'immagine naturalmente non doveva essere un riferimento alla sua zona pubica..))...
 Conclusa la visita con l'unico elettrauto della zona...come solita prassi..visto anche il bel rapporto che ho con lui...abbiamo deciso di andare al bar a prenderci qualcosa...
 Mentre ero indeciso su cosa bere...fissavo dei succulenti cornetti ripieni di crema..vista la fame che avevo..e ad un certo punto arrivò il nostro turno di ordinare...
 Bruno aveva già le idee chiare...io invece..non sapendo veramente cosa prendere...esordii dicendo che ero indeciso...al che lui con estrema disinvoltura mi disse di prendere con voce scandita la "fi.GA."...
 Adesso non so se dipese dalla presenza di una donna al nostro fianco...oppure dal sentir pronunciare determinate parole da un signore di mezza età in un luogo pubblico...oltretutto che a questo tipo di comportamenti non mi aveva mai abituato..
 Resta il fatto che rimasi decisamente stupito...incredulo...meravigliato...
  Per destarmi da questo stato di semi-inconscienza...ci fu bisogno di Bruno che mi indicasse questa stranissima bottiglietta sul bancone...fino a quel momento completamente invisibile ai miei occhi..nonostante che se fosse stata un cane mi avrebbe addirittura morso...vista la mia vicinanza...
 Potete immaginare l'espressione del mio viso....sembravo un bambino ingenuo davanti ad uno spettacolo di illusionismo...
 Non potevo credere ai miei occhi...
Non voglio elencarvi le battute che seguirono successivamente...verrebbero tacciate per banalità...
 Però posso assolutamente confermarvi...che di colpo mi si schiarirono le idee...ebbene si...in quel momento..più che mai...avevo la consapevolezza di volere la "fi.GA"...
  Per farla breve..questa nuova bevanda dal sapore dolciastro un pò particolare...la quale non mi è dispiaciuta..viene descritta e sconsigliata a questo indirizzo...fateci un salto..se volete..
 http://www.43zero58.com/w-la-figa-830
 Mi piacerebbe creare e recitare lo spot di questa nuova bevanda..imitando quello di Rocco Siffredi e delle sue patatine...altrettanto sincero quanto il suo...
E' deliziosa questa "fi.GA."...fidatevi di uno che non le ha assaggiate tutte...sigh...sigh...
 Vabbè..concludo vostro onore...menzionando comunque le buone intenzioni dell'azienda produttrice...e discolpandola dall'eccessiva malizia delle persone...
  In fondo gli uomini sono stati sempre affamati di "fi.GA."...ora almeno potranno anche dissetarsi....
 INSOMMA....viva quella cosa sempre bagnata che si apre con qualcosa di duro..inizialmente fredda ma destinata a scaldarsi..decisamente direi nel caso sia maneggiata per troppo tempo....quella cosa che forse è sulla bocca di qualcuno in questo istante..quella cosa che una volta assaggiata ne dovresti avere ancora voglia...quella cosa che non ci viene mai data gratis...
 Come sarebbe a dire che intendevate la bevanda...???

8 commenti:

  1. Ciao super Canaglia.
    Ma tutte a te?????^_^
    Mi hai fatto spataccare dal ridere.
    baci.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Ciao super mitica Nunzia...
    ...senti mi hanno detto che dovresti averla anche te...
    ..se un giorno vengo a trovarti...
    ....naturalmente mi offrirai qualcosa da bere...eh..eh...

    RispondiElimina
  3. Guarda che è in giro almeno da due anni e cmq si pronuncia Fi.Gà così non ci si confonde ;)
    La prima volta l'ho assaggiata in un cocktail con mio cugino gay perché non puoi non assaggiarla...eh sì dai fai pure la battuta. Ciaooooo ;)

    RispondiElimina
  4. Avevo già letto un articolo riguardo questa bevanda e la sua esatta pronuncia...ma ugualmente quei paraculi che la producono non si sono lasciati perdere l'occasione di sfruttare in tutto e per tutto il nome di quella cosa che tira più di un carro di buoi..dei paesi tuoi..tralasciando naturalmente il fatidico accento sull'etichetta...
    ..comunque non mi dispiace di essere stato l'ultimo a conoscere questa "vecchia" bevanda...ti sembrerà strano...ma ho vissuto davvero bene con questa lacuna...
    Al contrario non potrei vivere ugualmente bene facendo a meno di quella cosa senza accento..per la quale poi sentirei una certa mancanza...dopo naturalmente qualche anno..eh..eh...
    Sempre a voler sfoggiare la tua pseudo-superiorità..cara la mia professoressa...
    Non cambierai mai...eh..eh..
    Ma in fondo ti voglio bene anche per questo...

    RispondiElimina
  5. Giusto per continuare la mia missione "professorale" ti farò anche notare che l'accento c'è, solo che è stilizzato e di colore rosa....lo vedi ora? :D
    un bacio ;)

    RispondiElimina
  6. Non c'era bisogno che mi mostrassi questo particolare...lo avevo già notato...come avevo notato che ce n'erano altri identici sparsi per l'etichetta...dunque..ci vorrebbe uno studioso di simboli per capire le loro reali intenzioni...oltretutto non così esplicite..ma ripeto...sono dei grossi paraculi...ed io non credo piu' alle favole da quando è morto Babbo Natale..

    RispondiElimina
  7. ok canaglia...quando ti rivedo ti porto al bar e te la offro ahahahahahaha

    RispondiElimina
  8. ...al bar...???
    ..ma davanti a tutti...???
    ..tu sei una pazza....
    ....però..adesso che ci penso...
    ..mi manca come esperienza..
    ...farlo davanti ad un pubblico..
    ..meglio se pagante..
    ...Paganini non si riepete...eh..eh..

    RispondiElimina