domenica 21 febbraio 2010

L'Essenza Dell'Amore.

Dedicherò ogni istante della mia Vita,
nel donarti l'allegria che in me è infinita,
permettendo alla meraviglia insita nel tuo sorriso,
di illuminare e consacrare la bellezza del tuo viso.
Annullerò qualsiasi distanza fisica per averti accanto,
e per condurti ovunque la bellezza del mondo sfoggi il suo incanto,
luoghi che fungeranno al nostro amore da splendida cornice,
nei quali ti sentirai avendomi al tuo fianco, profondamente felice.
Con la mia fantasia ti sorprenderò un'infinità di volte,
così che le amarezze quotidiane nello stupore verran disciolte.
Questi miei gesti analogamente al moto perpetuo delle onde del mare,
ti condurranno fino al giorno in cui ci ritroveremo ad ammirare,
il tramonto della nostra Vita e le tracce che il nostro amore avrà disegnato,
lo stesso nel quale potrò affermare, che il mio più grande sogno si è finalmente realizzato.


14 commenti:

  1. Ciao Canaglia...o preferisci Big?
    Bella questa poesia d'amore, sono rimasta molto impressionata.
    Ma è opera tua...perchè se è così ti i miei più sinceri complimenti vanno proprio a te!!!
    Certo che un amore così romantico e determinato non l'ho mai visto...nella realtà, se non per brevi periodi, spesso quello del "fidanzamento".
    Poi si ritorna coi piedi per terra, si cercano compromessi e si cerca di seguire la stessa strada, certo sempre con amore, ma con la testa ben attaccata al collo!
    Buona domenica.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. E' uguale...l'importante è essere chiamati...eh..eh..
    Si è opera mia..ma per quanto ti possa suonare strano..assolutamente non amo la poesia...
    Infatti in quello che ho scritto ho espresso in versi solamente azioni reali che ho già compiuto e che tutt'ora compio quando gli eventi però me lo permettono..
    Credo anche io che il vero amore in effetti è quello che hai appena descritto tu..fatto di compromessi..litigi..piccole bugie..insomma fatto di realtà..ma non per questo meno bello..
    Naturalmente l'entusiasmo che si prova durante la fase del fidanzamento è qualcosa di speciale ed unico..ma per molti versi utopico da mantenere per una vita intera..
    Quello che più mi dispiace è che la donna magari è quella a dover maggiormente fare i conti con
    l'assuefazione da rapporto stabile..perchè l'uomo davvero crea l'illusione del principe azzurro all'inizio di una storia..ma credo sia sufficiente reinventarsi..trovare continui stimoli...da parte di entrambi naturalmente..

    RispondiElimina
  3. Per me vale il commento di Nunzia e quindi ho letto anche la tua risposta.
    Complimenti Big pe come sai descrivere una dichiarazione d'amore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Canaglia (ho deciso mi piace di più!), da dove comincio, che te ne vorrei dire tante...^_^
    Allora:
    1°-Volevo ringraziarti per esserti messo tra i miei sostenitori...non ci avrei scommesso una lira visto che il mio blog di gioielli non attira granchè i maschietti! Grazie, quindi! E porta pazienza per tutti i fiocchetti e luccichini che ti costringerò a vedere!
    2°-So che colpire i "gioielli" dei maschietti porta ad un'improvvisa calma...ma , visto che sono un'ariete e sono molto impulsiva, non vorrei che nella foga trasformassi qualcuno in femminuccia, per cui evito...se possibile!^_^
    3°-Mi hai lusingato tantissimo con la tua domanda! Vendere?
    No, non sono una venditrice, faccio tutto per hobby e per me, ma se qualche mia collega mi chiede qualcosa che le piace allora lavoro su commissione: loro mi pagano il materiale e io compongo il gioiello.
    Se sei interessato a qualcosa posso tranquillamente mantenere lo stesso servizio anche per te. Se invece era solo per lusingarmi, ci sei riuscito perchè ho un bel sorriso a 375 denti stampato in faccia!
    Buona giornata.
    Nunzia

    RispondiElimina
  5. Cara Canaglia...Sei troppo forte!
    Pronta alla collaborazione nel caso avessi bisogno!
    ...E per le carie...in tanti hanni il dentista mi ha visto solo 2 volte...375 denti sanissimi, per ora (quando ci si vanta così in genere arriva un bel mal di denti a sorpesa!!!°_°)
    A presto.
    Nunzia

    RispondiElimina
  6. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...mi sei caduta sull'h.....non dovevi farlo...sigh...sigh...ignoranta...a questo punto te lo auguro il mal di denti...eh..eh...te possino...(naturalmente scherzo)....ciao bella de zio...

    RispondiElimina
  7. Ciao Canaglissima...ma secondo te...potrò mai fare un'errore del genere... se non perchè avevo un po' d'asma? ^_^
    Vabbè, cercherò di stare attenta quando scrivo una frase e poi la modifico...
    nel frattempo...
    Una pacca nel coppetto!
    Nunzia

    RispondiElimina
  8. Coppetto..??? Di quale quale dialetto fa parte..?? Cosa è..?? Per non parlare di Nunzia..chissà cosa significa...eh..eh..

    RispondiElimina
  9. Ciao.
    Dicesi coppetto il retro del collo...la pacca sul coppetto è una via d mezzo tra rimprovero e simpatia...(almeno io la intendo così, ma certo dipende anche dal motivo per cui devi darla questa pacca!!^_^).
    Da dove deriva???
    Vediamo , sono di origini abruzzesi(abitavo a confine con le marche per cui il nostro dialetto è un misto...), ma vivo a bologna dal 1992 (c'è stato tutto il tempo di imbastardire il mio linguaggio!!!)...è pur vero che potrei averlo coniato io...ma quando "minaccio" mio marito mi capisce: dici che mi capisce per "esperienza" sulle pacche ricevute???
    Il mio nome: deriva da quello della mia bisnonna Annunziata, ma mia madre, visto che mi amava e mi ama ancora, mi ha detto che non le piaceva e lo ha troncato capo e coda arrivando a Nunzia (non si poteva scegliere altro visto che la bisnonna era una donna buonissima e andava "rinnovata"...sperando anche in un'influenza positiva su di me!!!)
    Esaurita la curiosità?
    Mi piacerebbe sapere il tuo di nome, visto che hai un nick e non ti firmi...ho capito Vercingetorige...capisco che Canaglia è più corto! ^_^
    A presto!
    Nunzia

    RispondiElimina
  10. Maddai...scherzavo sul perchè del tuo nome..eh..eh..
    Comunque in questo "coppetto" e l'appellativo "canaglia" che spesso appioppo a tutti..vedo una similitudine...infatti a primo impatto può sembrare un'offesa..mentre per me è solo un modo affettuoso di chiamare una persona..immaginandola come uno dei personaggi del telefim in bianco e nero "Simpatiche Canaglie" dove c'era quel cane con un contorno nero nell'occhio destro..vabbè..lasciamo perdere..
    Ci vado spesso in Abruzzo per lavoro..dove sei nata..?? Hai detto vicino ai confini..dunque Martinsicuro..Sant'Egidio Alla Vibrata..Civitella Del Tronto..Nereto..??
    Mi immagino pure se parli anche un pò di marchigiano..allora si che ci sarebbe da ridere in una nostra eventuale conversazione..perchè noi spoletini abbiamo un dialetto molto simile a quello..infatti spesso mi confondono per uno di quei posti..nonostante non abbia una forte cadenza del mio dialetto..a parte il gnende gnende..(niente niente)..
    Stando a Bologna tutto quel tempo in effetti il tuo linguaggio si è proprio imbastardito..la prova è l'H che metti nei posti sbagliati..te possino imparà la grammatica..o guarire dall'asma..eh..eh...
    Riguardo a tuo marito..cavolo..credo sia il primo caso di violenza motivata all'interno della famiglia..eh..eh..e pensare che lui riteneva quel dolore al collo dipendesse dalla cervicale..invece dipendeva solamente dalle tue mani spellate..eh..eh..
    La mia curiosità è stata parzialmente esaurita..un pò come te...eh..eh..
    Sei sicura di voler sapere il mio nome..??
    Perchè una volta in possesso di questa informazione..sarai costretta a vivere come Roberto Saviano...decidi tu...
    Al massimo ti posso dare un indizio che ti aiuterà moltissimo...è una canzoncina odiosa con un ritornello che fa..."Meno male che ...... c'è" (c'è e non ci fa secondo me).
    Ciao canaglia..a presto..

    RispondiElimina
  11. Ciao Canaglia...devo dire che ti sto riempiendo il post con commenti fuori tema...ma è colpa tua: mi stuzzichi!!
    Allora, visto la lista di paesi confinanti col mio originario, ma avendo poi trascurato il mio piccolo paesino (male male!!!) sarò costretta a chiederti di utilizzare una carta geografica più dettagliata...e guarda tra Nereto e Sant'Egidio alla vibrata!
    C'è una bellissima sagra estiva dove si mangiano cose eccezionali: salsicce, vino, formaggio...una guduria!
    Anche il mio linguaggio imbastardito non ha perso il vizio di farmi sbagliare certe volte la "t" con la "d", facendo scatenare un attacco di ribrezzo in mio marito e in chi altri mi ascolta...uff!!
    Se non ho capito male il tuo nome inizia per "S"...(non lo scrivo per intero perchè vivere come Saviano non è che mi attiri molto!^_^)
    Se avessi visto giusto, il destino decreta che tra noi ci sarà sempre un forte scontro visto che il mio cognome porta a un suo acerrimo rivale!!!Eheheh!
    Vabbè,smetto di rompere!
    A presto.
    Nunzia

    RispondiElimina
  12. Infatti di te ne ho i post pieni..Nunzia..!!!!(eh..eh..)
    Ti sei dimenticata di menzionare i Maccheroni nella vostra famosa sagra estiva di Torano Nuovo...(che oltretutto non ho mai avuto la possibilità di visitare)..forse perchè sei più attratta dalle altre leccornie..mmmmmm...allora immagino sarai tutta ciccia e brufoli..eh..eh..
    Riguardo la pronuncia di alcune parole...ebbene si..abbiamo in comune a quanto pare lo scambio della consonante T con la D...ma d'altronde noi Visitors siamo venuti solo per portare la pace...mica per insegnare l'itaGliano..eh..eh..
    Hai sbagliato nome...inizia sempre per hesse...ma più precisamente mi chiamo Hesse Hermann..eh..eh..
    Si cor cavolo...magari lo fossi..vabbè a quanto pare il mio indizio è stato efficace per l'individuazione del mio ex nome bellissimo..(una volta lo era veramente)..però il tuo di indizio è davvero misero e disorientante..dai..il suo acerrimo nemico..!!!!! Cavolo...quale tra tutta la popolazione mondiale meno quei 13 milioni di coglioni che lo hanno votato..???????????????
    Comunque..ora che sai come mi chiamo...ahimè sarò costretto a raggiungerti in quel di Bologna per chiuderti la bocca...anche se so che sarà un'impresa davvero ardua...eh..eh...
    Dimenticavo..non smettere di rompere...sennò bloccherai il mercato delle riparazioni...

    RispondiElimina
  13. Ciao Canaglia.
    Devo dire che in questa mia fase down (ho il morale sotto terra) sei l'unico che riesce a farmi fare cmq 2 sghignazzate...se vuoi fare carriera in tv ci metto 2 parole buone!
    Se vuoi tapparmi la bocca sarà ben difficile visto l'enorme diametro che la caratterizza...occorre dunque che studi un metodo meno complicato!^_^
    Eddai, hai trovato il mio paese (bravo bravo e cattivo cattivo per non esserci mai stato!) e non riesci a scoprire il mio cognome...è vero che il tale ce l'ha con tutti quelli che non gli danno ragione, ma ce n'è UNO (o almeno a me pare così!) che proprio non lo può vedere e quindi gli spara a zero senza star tanto a far il raffinato e per questo a me piace ancora di più...Uhmm troppi indizi...
    Vediamo cosa tiri fuori!
    E non smetterò di rompere purtroppo per te, perchè con la crisi che c'è, non vorrei sentirmi ancora più in colpa per il calo del lavoro!!!
    ^_^
    Nunzia
    P.S.
    Ma lavori fino a tardi o dormi proprio poco: mi sbaglio o il commento sopra lo hai scritto alle 4.43 della notte????
    Chissà che occhiae........°_____°

    RispondiElimina
  14. La tv non mi è mai piaciuta...la vedo solo come un flauto incantatore...e su di me non ha effetto..dunque non sono interessato alla notorietà..preferisco la qualità dei pochi...
    Ma veramente conosci qualcuno nell'ambiente televisivo..???
    Riguardo la tua confessione riguardo al diametro della tua bocca...devo dire che mi hai venire in mente dei pensieri poco nobili...mmmmm.....zozzona...eh..eh..
    Nel tuo paese d'origine ci passerò ben presto...mi manca proprio quella zona per completare il mio servizio nella bellissima regione che è l'Abruzzo...
    L'ho scritto di venerdi notte o mattina presto di sabato...come tu preferisci...proprio perchè il sabato non lavoro e posso dedicarmi all'ozio..il fratello di mio padre...eh..eh...
    Continua a rompere...mi piace come lo fai...almeno per adesso...eh..eh..

    RispondiElimina