sabato 13 febbraio 2010

San Valentino.

San Valentino...la festa degli innamorati...si ma privi di fantasia.
Concepisco l'evento di un compleanno...tutto sommato accetto anche il Natale...solamente per l'atmosfera di magia che riesce a creare..
Però davvero non condivido lo sforzo di chi festeggia in questo giorno...una ricorrenza che dovrebbe allora festeggiare ogni singolo giorno trascorso assieme alla persona amata...
Un vero desiderio di regalo è spontaneo...ci prende impreparati e ci infuoca dentro in un qualsiasi ed anonimo pomeriggio...ed è un desiderio che vogliamo assolutamente appagare...perchè in quell'istante motivato dalla persona che amiamo ed alimentato dal nostro amore...
Ma d'altronde capisco queste persone...nei loro panni mi annoierei anche io se non avessi diversivi segnati sul calendario da rispettare...atti a ricordare sentimenti di cui si è sempre in possesso e a movimentare un'esistenza alquanto superficiale...

12 commenti:

  1. Big, io voglio bene a te e a tante altre persone OGNI giorno!

    RispondiElimina
  2. Non esiste sentimento più nobile dell'amore immotivato...
    Molte persone..causa una scarsa volontà ed un'ingratitudine verso la vita radicata nel loro modo di vivere errato...non riescono a praticarlo ed a capirlo...come al contrario sembra tu faccia con estrema facilità...

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Scusa se mi permetto, ma dici cose sensate in modo veramente "buffo"...se non mi mandi a quel paese ti seguo volentieri e proverò ad essere all'altezza della tua simpatia.
    Notte.
    Nunzia

    RispondiElimina
  4. Eh..eh..mi hai fatto sorridere Nunzia..
    Certo che puoi permetterti..sono apertissimo a qualsiasi forma di dialogo con chiunque..soprattutto se si tratta di ricevere delle critiche..d'altronde è solo grazie ad esse che posso sperare di migliorarmi..
    Dunque spara a Zero...è un grande artista ma non mi ha mai fatto impazzire la sua musica..preferisco Mango...anche se purtroppo oramai è arrivato alla frutta...eh..eh..
    Riguardo al dire cose sensate in modo "buffo" puoi essere più precisa..a cosa ti riferisci..sono curioso di conoscere il tuo parere..te possino acciaccatte..eh..eh..

    RispondiElimina
  5. Tratta bene Nunzia che è mia amica!

    RispondiElimina
  6. Certo che la tratto bene...abbiamo una cosa in comune che ci unisce...siamo entrambi esseri umani..io un pò meno...eh..eh...

    RispondiElimina
  7. Vieni a votare due poesie semifinaliste sul mio blog di poesia?

    RispondiElimina
  8. Sto per venire...eh..eh..(anche se non mi piace la poesia)...

    RispondiElimina
  9. Accidenti BigCanaglia, in questi momenti di crisi San Valentino, il Natale e i compleanni sono l'unica cosa sulla quale conta il nostro paese per dare una ravvivata all'economia. Altro che amore e dimostrazione d'affetto, direi piuttosto tentativi annaspanti di sdoganare un po' di vendite. E poi si sa, le cose a forma di cuore e comprate per altre persone ci fanno sentire più buoni e più altruisti.

    RispondiElimina
  10. Valentina..nonostante questa festa abbia a che fare più o meno con il tuo onomastico(che tu non me ne voglia)..la ritengo una festa banale..superficiale..meschina..però nonostante tutto sono a favore di chi la festeggia..a patto che siano sinceri con loro stessi..ammettendo di far parte di un immenso gregge di pecoroni..comandati da qualche cane da pastore..

    RispondiElimina
  11. Ma quanto hai ragione!!!! :)

    P.S.
    in riferimento al tuo commento sul mio post, devo dire che certe volte il mio istinto va a farsi benedire :)) però, da allora, sto molto più all'erta...

    RispondiElimina
  12. Certo che ho ragione cavolo...devi sapere che sono stato io l'ispiratore di quella specie di aforisma "la ragione è dei fessi"...eh..eh..
    Che peccato il tuo istinto si sia acuito solamente ora...se prima avevo solo una piccola speranza di potermi avvicinare a te e farti magari cadere nello stesso errore..ora ritengo sia un miracolo solo poterci scambiare idee su di un blog...addio allora...sigh...sigh..

    RispondiElimina